D'Ambrosio E. - Gandini S.
  D'Ambrosio E. -   Gandini S.

Elisabetta D’Ambrosio, dopo gli studi classici, si è laureata in scienze biologiche, dedicandosi poi all’insegnamento e occupandosi, tra l’altro, di integrazione e interculturalità.
Sergio Gandini, laureato in filosofia, insegna filosofia e storia al liceo: coltiva da sempre la poesia, ha pubblicato diverse raccolte, e tenuto corsi e conferenze in questo ambito.
Elisabetta ha praticato per molti anni lo scoutismo, affascinata dalla “spiritualità della strada” ed è entrata in contatto con l’esperienza di Taizè, Sergio con la tradizione Soto Zen del Maestro Deshimaru.
Elisabetta e Sergio, nati entrambi a Milano nel 1956, sono sposati e hanno due figli.
Insieme hanno intrapreso un cammino di ricerca spirituale e di pratica comune: hanno partecipato a diversi ritiri presso il convento del Monte Mesma ad Orta, hanno seguito in parte la comunità La Stella del Mattino di Galgagnano e poi l’associazione Vangelo e Zen condotta a Milano e a Desio da padre Luciano Mazzocchi, e seguono gli insegnamenti del Maestro Zen vietnamita Thich Nhat Hanh, fondatore della comunità di pratica di Plum Village in Francia.