APERITIVO CON L'AUTORE

Appuntamenti

24/01/2015, ore 18:00

Sabato 24 gennaio, alle ore 18.00, presso la Taverna di San Martino di Gualdo Tadino si terrà l'evento Aperitivo con l'autore, promosso dall'associazione Clip up your mind e curato da Barbara Amadori.
L'occasione prevede la presentazione del libro di Fabio Galluccio, 78. Comincia l'agonia della Prima Repubblica, edito dalla Oltre edizioni: interverranno l'autore stesso e i curatori della collana Letture del mondo Elisa Amadori e Diego Zandel.

Il 1978 fu l’anno dell’assassinio di Aldo Moro e degli uomini della sua scorta.
L’anno delle dimissioni del Presidente della Repubblica Giovanni Leone e dell’elezione di Sandro Pertini, della morte di due papi, dell’omicidio di Peppino Impastato e della P2 e della crisi ai vertici della Banca d'Italia.
Fu l’anno del compromesso storico e quello del ritiro dalla scena pubblica di Mina.
Fu un anno eccezionale. Così come lo ha vissuto un ragazzo di 24 anni che sentiva la politica come amore e responsabilità verso la polis.

Letture a cura di Chiara Acaccia con intermezzi musicali del Classic ten strings duo (Mauro Businelli al violoncello e Alessandro Zucchetti alla chitarra).
Commenti   |   Stampa   |   Segnala   |  Ufficio Stampa Oltre Edizioni Ufficio Stampa   |  Social & Web Oltre Edizioni Social & Web