'Il vizio del diavolo' di Enrico Luceri [ALlibri]
CorriereAL di domenica 9 febbraio 2020
Firma autorevole nel mondo del giallo italiano, Enrico Luceri, ospite domenicale di ALlibri, presenta il suo nuovo romanzo, Il vizio del diavolo, edito da Oltre Edizioni.
di Angelo Marenzana

Romano, classe 1960, Enrico Luceri, dopo aver vinto nel 2008 il prestigioso premio Alberto Tedeschi, organizzato dal Giallo Mondadori, ha pubblicato nella stessa storica collana L’ora più buia della notte, Le colpe dei figli, Buio come una cantina chiusa e Il mio volto è uno specchio.
Con il vizio del diavolo, l’autore ci accompagna nell’atmosfera natalizia di un paio di anni fa con l’annuncio di un’allerta meteo: è previsto un nubifragio che provocherà allagamenti e mancanza di collegamenti. In un collegio sperduto nella campagna dell’Italia settentrionale, sono rimasti un prete, due suore e una giovane orfana. Dopo il crepuscolo, un frate chiede ospitalità al collegio per un incidente d’auto. E a tarda sera, il malore di una suora costringe un medico a raggiungere la scuola con mezzi di fortuna. Da quel momento, comincia una notte di terrore. Un assassino colpisce spietato, freddo e inafferrabile. Un intruso penetrato nel collegio, o uno degli insospettabili ospiti? O è davvero il diavolo a nascondersi negli angoli bui dei corridoi e a sghignazzare divertito? La realtà sembra sempre  [...]

leggi l'articolo integrale su CorriereAL
SCHEDA LIBRO   |   Stampa   |   Segnala  |  Ufficio Stampa