sabato 27 settembre 2014  – ORE  21:15
Andrea De Pascale
Incontro con l'autore
Sala conferenze del Museo Archeologico Lomellino
Piazza Castello - 27025 GAMBOLO' PV
Tel, 0381 938256 / 937244 - Email assarcheolom@libero.it
Andrea De Pascale, è archeologo, Conservatore del Museo Archeologico del Finale, museo civico a Finale Ligure Borgo (SV) in gestione all’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo archeologico (110/110 e lode), presso l’Università degli Studi di Genova, ha conseguito nello stesso Ateneo un Dottorato di Ricerca in Scienze Storiche (indirizzo Geografia Storica per la Valorizzazione del Patrimonio Storico Ambientale).
È membro del Centro Studi Sotterranei di Genova, della Commissione Nazionale Cavità Artificiali della Società Speleologica Italiana e rappresentante delegato dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri presso l’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria. Dal 2010 è Consigliere del Direttivo del Coordinamento Regione Liguria dell’ICOM - International Council of Museums, carica che ricopre tuttora.
Si occupa di archeologia preistorica, in particolare di studi sul Neolitico e il Calcolitico, e di Storia della Paletnologia italiana. Opera in progetti di archeologia ambientale e di archeologia delle cavità artificiali, in Itali
SCHEDA LIBRO   |   Stampa   |   Segnala  |  Ufficio Stampa