Ilaria Guidantoni racconta la sua Firenze
di mercoledì 16 dicembre 2015
«Viaggio di ritorno - Firenze si racconta» di Ilaria Guidantoni

Ci sono dei luoghi del cuore, posti in cui ritroviamo le nostre radici, le emozioni della nostra infanzia; luoghi in cui la nostra anima riscopre tutta la sua essenza. Questo è per Ilaria Guidantoni la “sua” Firenze; nata nella città culla del Rinascimento italiano, ma strappata troppo presto dal luogo natio, divisa, oggi, tra Roma e Milano, ma troppo spesso in viaggio, per lavoro, nel Mediterraneo.
Giornalista e scrittrice, Ilaria Guidantoni si occupa principalmente di Mediterraneo e cultura araba, di multiculturalismo e del dialogo interreligioso; tutte tematiche, queste, di strettissima attualità, tutte tematiche che la portano a viaggiare continuamente nel Mediterraneo, allontanandola troppo spesso dai suoi affetti.
E, forse, con questo libro, “Viaggio di ritorno – Firenze si racconta”, appena pubblicato per Oltre Edizioni, Ilaria Guidantoni si riconcilia con se stessa e con quella parte della sua vita che troppo presto è stata costretta ad abbandonare, riscoprendo e rivivendo la “sua” Firenze. Un viaggio simbolico, questo, che nasce da una forte richiesta: &ldqu  [...]

leggi l'articolo integrale su EVENTICULTURALIMAGAZINE.COM
SCHEDA LIBRO   |   Stampa   |   Segnala  |  Ufficio Stampa