«Corrispondenze mediterranee», il libro di Ilaria Guidantoni
di giovedì 1 ottobre 2015
tn_corrispondenze-mediterranee.jpg

Corrispondenze mediterranee, il libro di Ilaria Guidantoni Presso la Mediateca di Gualdo Tadino, il 3 ottobre 2015, alle ore 18.00, con il patrocinio del Museo Regionale dell’Emigrazione Pietro Conti, Ilaria Guidantoni presenterà il suo libro Corrispondenze mediterranee. Viaggio nel sale e nel vento, pubblicato da Oltre Edizioni per la collana Letture del mondo, diretta da Elisa Amadori e Diego Zandel.

L’incontro sarà arricchito da proiezioni di video con frammenti di letture ad opera del regista Filippo Gili e da immagini selezionate dall’autrice per un viaggio virtuale negli scenari che fanno da sfondo al romanzo.

Il libro ha la forma di un romanzo, una sorta di diario intimo. Il libro racconta un viaggio nel Mediterraneo, nello spazio e nel tempo, pur essendo la vicenda contemporanea e prendendo avvio all’indomani delle rivolte arabe, attraverso paesi e genti diverse e si snoda come un percorso iniziatico: quello di una donna francese, protagonista del libro e voce narrante in presa diretta, alla ricerca di un sé rimasto per troppo tempo inascoltato, confuso e taciuto nel ritmo frenetico della vita.

leggi l'articolo integrale su ALTOCHIASCIOOGGI.IT
SCHEDA LIBRO   |   Stampa   |   Segnala  |  Ufficio Stampa