OttorinoTostiOttorino Tosti
Angmagssalik
là dove ci sono i pesci (Groenlandia orientale)

Guida storico-etnografica della Groenlandia orientale inserita nel progetto dell'Associazione 'Italiammassalik' per la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale tradizionale degli Inuit dei villaggi del distretto di Angmagssalik - Groenlandia orientale, la realizzazione di interventi di immagine e comunicazione, di conoscenza del territorio, di promozione per lo sviluppo del turismo, finalizzati a garantire alla popolazione locale il diritto di progredire nel mondo moderno con fiducia e autostima, rinsaldando i legami con la propria terra, le proprie tradizioni, i propri usi e i propri costumi.

Tutto il progetto in PDF


booktrailer       PDF assagio       consulta l'Indice       Pinterest       english version       e-book
Pubblicato il 01/10/2013
pp. 176
formato: cm. 14 x 21
paperback — brossura
COLLANA: I QUADERNI DEL DRAGOMANNO
ARGOMENTO: Libri di viaggio
ISBN: 9788897264286

Prezzo di copertina € 18.00
Prezzo promozionale € 15.30



Quantità:

 
Commenti
dopo aver letto altri libri che parlano del Nord, trattasi di una specie di guida pratica. Io che amo questi territori apprezzo con piacere un testo di questo genere.
Cliente Amazon 19/07/2017

Sono stato quest'anno nella Groenlandia dell'est, ad Angmagssalik. Il libro letto mentre mi trovavo in quei luoghi splendidi è stato utile per addentrarmi meglio nella vita degli Inuit e ammirare la natura ancora quasi incontaminata. I riferimenti a Robert Peroni sono utilissimi e è assolutamente necessario/utile incontrarlo per capire cosa vuole dire vivere a Tasiilaq da oltre trenta anni.
Cliente Amazon 08/09/2016