Lucia Pirovano
Praga

Cinque capitoli con cinque proposte ciascuno e un'appendice golosa con cinque ricette per conoscere la capitale ceca attraverso gli occhi di un'italiana che vive a Praga.

Il giorno è ridente. Difficile abbandonarel'arbusto che intende appunto sbocciare.Praga, tu bella venditrice di fiori,perché dovrei lasciarti?
E l'immagine antica delle cupoleverdastre è scolpita dentro di me.Anche i colombi la gronda difendono con l'ala,se tentano di prendergliela.


Saluto alla città, da Vestita di luce - Poesie 1925-1967 di Jaroslav Seifert, poeta e giornalistaceco vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1984.


DRM free
Formati disponibili: ePub, Mobipocket (Kindle), PDF
      PDF assagio       consulta l'Indice       Pinterest       english version       e-book
Pubblicato il 01/06/2014
pp. 154
formato: cm. 14 x 21
paperback — brossura
COLLANA: I QUADERNI DEL DRAGOMANNO
ARGOMENTO: Libri di viaggio
ISBN: 9788897264378

Prezzo di Copertina € 14.50



Quantità:

 
Commenti
Illeggibile. E questa sarebbe una guida? Ho acquistato due guide di Praga. Non mi aspettavo nulla di esaustivo ma cercavo qualcosa di veloce e utile. Così non è stato
monet (via Amazon) 12/03/2015

"Praga" è una guida scritta da una ragazza italiana che vive a Praga. Ben lontano dalle solite banalissime guide, Lucia Pirovano ci guida a scoprire questa meravigliosa città. Descrive in maniera dettagliata i luoghi più interessanti e nascosti della capitale Ceca, senza tralasciare le abitudini e la cultura del posto. Un approccio delicato e una scrittura incalzante e piacevole aiutano a vivere ed assaporare la città nella sua interezza. Adatta anche a chi visita la città per la prima volta, non ne rimarrete delusi!
Beatrice (via Amazon) 11/12/2014