domenica 17 maggio 2020
La campagna #SolidarietÓDigitale e il nuovo Spazio #OpenAccess
Relazione sulla nostra partecipazione alla campagna @SolidarietÓDigitale promossa dal Ministero per l'innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AGID (Agenzia per l'Italia digitale)
di Redazione
Il lungo periodo di confinamento imposto per contrastare la diffusione della pandemia di #COVID-19, pur nella sua drammaticità con effetti devastanti, ha però generato tante iniziative meritevoli, da parte di istituzioni, privati e aziende, tese ad alleviare questo periodo di inattività.
Molte di queste iniziative sono nate e cresciute nel settore della cultura.
Per quanto ci riguarda come editori, con i nostri 3 marchi (Oltre, Gammarò, Töpffer) abbiamo aderito e dato il nostro contributo, seppur piccolo, alla campagna ministeriale #SolidarietàDigitale: dal 17 marzo al 30 aprile scorsi, ogni giorno abbiamo messo a disposizione di chiunque un libro del nostro catalogo in edizione digitale.

I numer
Stampa   |   Segnala  |  Ufficio Stampa